MERCOLDÌ 19 GIUGNO, PIAZZA MAZZINI A BREGANZE SI TRASFORMA IN UN RISTORANTE MOLTO CHIC
Una piazza che non sembra più la stessa e un irresistibile profumo nell´aria, il piacere di ritrovarsi e gustare i piatti della tradizione in un´atmosfera unica. Questi gli ingredienti del “Ristorante n piazza” uno degli appuntamenti più attesi a Breganze, per celebrare il piatto che da sempre è l´emblema gastronomico della Pedemontana vicentina: il “Torresan allo spiedo”.
La magia si rinnova mercoledì 19 giugno in piazza Mazzini che, per l´occasione, si trasformerà in un grande ristorante all´aperto, dove sarà servito un menù d´eccellenza curato dal Gruppo Ristoranti d´Autore della Pedemontana, che esalterà le tipicità locali in abbinamento a una selezione dei migliori vini della D.O.C. Breganze. I commensali potranno degustare la specialità gastronomica breganzese per eccellenza, i Torresani cotti allo spiedo, preparati secondo la tradizione con giovani piccioni appena svezzati, che sono particolarmente prelibati per il loro sapore caratteristico e per la carne tenera.
I Torresani saranno cucinati direttamente in piazza, in un grande spiedo, che funzionerà fin dal pomeriggio, La cena inizierà con un gran buffet di benvenuto con stuzzichini, cui seguiranno, come primi, il crostone di Torresan in brodo e un risotto ai porcini e Asiago DOP, sfumato al Vespaiolo di Breganze. Quindi i tanto attesi Torresani allo spiedo, che saranno accompagnati da polenta in leccarda e misticanza. Per terminare, ci si potrà addolcire il palato con uno splendido dessert abbinato a un bicchierino di Torcolato, e, infine, prendere il caffè offerto dai bar del centro.
La partecipazione alla serata, al costo di 40 euro a persona, può avvenire solo su prenotazione, chiamando: l´Associazione Commercianti Delegazione di Breganze allo 0445 873449; il Ristorante La Cusinetta allo 0445 873658. Possibilità di pagamento anticipato sul CCP1001552759 intestato a ProLocoBreganze. Causale: cena Ristorante in Piazza.
In caso di maltempo il galà si trasferirà nella Cantina Sociale Beato Bartolomeo.