Grazie ai contatti di Vicenza è il numero di giugno de La Cucina Italiana riporta un ampio articolo di Gianna Melis, con foto di Michele Bella, ospitati e assistiti dal consorzio turistico che li ha portati a scoprire il bello e il buono del territorio vicentino.
«Lo stesso titolo del pezzo - affermano Dino Secco e Carla Padovan – che parla di bacalà, Asiago e altre delizie, citando lo stoccafisso interpretato alla vicentina, la polenta di mais Marano, il sublime torcolato e altri 14 prodotti oltre a 3 ristoranti meritevoli di una visita, riempie di soddisfazione noi e, con noi, anche produttori, trasformatori e ristoratori».
La rivista è infatti la più autorevole e antica del settore e racconta il vicentino come un tripudio di prodotti d´eccellenza e ricette della tradizione.
Ma anche il numero di giugno di Itinerari e Luoghi riporta un pezzo di Anna Brianese e Alberto Campanile, 12 pagine incentrate in particolare sui Colli Berici dal titolo “Vino, ville e bacalà”.
La Cucina Italiana esce il mese successivo a Bell´Italia che ha riportato un ampio servizio su villa Valmarana ai nani e gli affreschi dei Tiepolo e sull´itinerario classico per conoscere l´opera di Palladio, curato dalla giornalista Lara Leovino, assistita da Vicenza è.
Il Giornale di Vicenza